La crisi che nell'ultimo anno ha colpito sensibilmente la Calabria e altre regioni del Sud, costringe sempre di più le famiglie a ridurre i costi anche nell’acquisto di generi alimentari.
Una situazione molto difficile, in cui il Gruppo Despar su iniziativa dell’imprenditore Antonino Gatto, ha cercato di porre un rimedio attraverso una politica d'impatto sociale.
Fino al 31 ottobre prossimo, infatti, le famiglie e gli anziani dai 65 anni in sù potranno acquistare generi di prima necessità nelle catene Inter e IperSpar e in tutti i punti vendita del Gruppo con uno sconto del 20% sulla spesa. Una iniziativa portata avanti in occasione del Cinquantesimo anniversario Despar e che prolunga gli sconti già attuati dall'azienda nei mesi scorsi.
Basterà al momento dello scontrino esibire la carta d’identità . I giorni in cui è possibile usufruire delle agevolazioni sono la domenica per le famiglie e i giovedì per gli over sessantacinque.
L’idea di Antonino Gatto e del suo team è stato dettato dalla voglia di andare incontro alle esigenze dei cittadini che maggiormente risentono della crisi. Il budget della spesa, infatti, rappresenta per molti una difficoltà per riuscire a far quadrare i conti dell’economia domestica.
“Essere vicini ai consumatori tenendo conto del contesto di difficoltà finanziaria e mettere in campo degli aiuti reali che danno valore al reddito dei nuclei familiari rientra nella missione del gruppo Despar- ha detto lo stesso imprenditore Gatto - che sul mercato si colloca tra le eccellenze della grande distribuzione non solo per il fatturato, ma per la qualità, per l’efficienza, anche per la sensibilità sociale prevedendo sostegni tangibili a fasce ben precise come pensionati e famiglie numerose.
Una strada aperta dal Gruppo Gatto nella direzione del marketing sociale che avrà un seguito, magari, con l’appoggio di altri enti istituzionali.
giovedì 1 luglio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)